Cerca
Close this search box.

Dopo quattro anni ritorna il Venditalia

La più importante manifestazione a livello mondiale del Vending si svolgerà a Fiera Milano City dall’11 al 14 maggio. Dopo i tanti rinvii a causa della pandemia, la Distribuzione Automatica è pronta a ripartire nel segno della rivoluzione digitale e della Sostenibilità

 

A far data lo scorso 30 marzo, sono già 222 gli espositori ad aver confermato ufficialmente la loro partecipazione a Venditalia 2022, in programma dall’11 al 14 maggio a Fiera Milano City, in quegli stessi padiglioni che hanno decretato il successo della manifestazione nelle ultime edizioni. A questi si devono aggiungere altri 30 co-espositori. Ma gli aggiornamenti della situazione sono quotidiani e diverse aziende stanno concludendo le procedure d’iscrizione proprio in questi giorni. Se si aggiungono alla lista anche solo una parte delle decine di imprese che hanno manifestato un interesse concreto a prendere parte al più importante evento fieristico internazionale del Vending, già si può presumere che l’ambiziosa quota 300 espositori si stia sempre più avvicinando.

Venditalia offrirà uno spaccato completo delle tecnologie del comparto, dando spazio anche all’innovazione Made in Italy: i distributori automatici sono, infatti, un prodotto della tecnologia italiana apprezzata in tutto il mondo e i fabbricanti italiani di vending machine sono leader a livello internazionale: circa il 70% della produzione italiana viene esportata.

Dall’automazione dei sistemi, che stanno vivendo una vera e propria rivoluzione digitale – schermi touch, sistemi di telemetria, pagamenti elettronici – alla sostenibilità delle tecnologie e dei prodotti distribuiti, con materiali e processi di lavorazione ricercati e talvolta unici, sono tanti i temi che caratterizzeranno il Venditalia 2022 grazie agli espositori presenti, aziende italiane ed estere di grande prestigio che porteranno il meglio della produzione e metteranno in mostra i risultati dei loro investimenti in Ricerca&Sviluppo.

Accanto all’esposizione non mancheranno attività formative e di aggiornamento curate dalle più importanti realtà del Vending per far comprendere come andrà il mercato, quali sono le direttrici del cambiamento e come investire al meglio in innovazione e sostenibilità.

Ricco anche il palinsesto di eventi curato da Confida, che gestirà convegni, workshop e momenti di confronto sui temi di maggiore attualità per il settore, arricchiti da speaker autorevoli. Media partner della manifestazione sarà Radio 24. Di tutte queste novità parla, nel suo editoriale a pag. 4, il Presidente di Venditalia, Ernesto Piloni.

Venditalia 2022 non sarà solo vetrina d’eccezione per espositori e osservatorio privilegiato per gli operatori del Vending, ma un vero e proprio hub della Distribuzione Automatica, all’interno del quale si svilupperanno relazioni, si scopriranno novità e trend di mercato, si approfondiranno temi tecnici e tecnologici.

 

 

IL PREFIERA DI “VENDING MAGAZINE”

 

Per agevolare la visita al Venditalia 2022, Vending Magazine, come di consueto, pubblica, un ampio servizio sulle notizie forniteci dagli espositori partner pubblicitari della rivista in merito alle caratteristiche dei prodotti che saranno presenti in fiera.

Alle aziende coinvolte va il ringraziamento nostro e dei lettori i quali, sfogliando questo numero di VM, potranno dare un orientamento alla loro visita al Venditalia.

 

Clicca e leggi sotto per conoscere le novità e i prodotti presentati in Fiera

 

 

Per conoscere l’elenco completo degli espositori e loro collocazione nei padiglioni consultare il sito www.venditalia.com.

 

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.