L’azienda, leader nel settore dei dolci delle feste milanesi, è presente nella Distribuzione Automatica con prodotti in linea con una pausa sfiziosa ma bilanciata, naturale e di qualità. I gusti piacciono sia ai grandi che ai più piccoli. L’obiettivo? Diventare la merenda di routine per chi utilizza le vending machines

Il Vending è un mondo che continua a evolversi e a rinnovarsi, sia per quanto riguarda la tecnologia effettiva del distributore, sia nella proposta dei prodotti, che cerca di rispondere a una domanda sempre più selettiva e attenta, in cerca di gusti e ingredienti specifici.

I consumatori degli ultimi anni preferiscono affidarsi a uno snack sfizioso anziché a un pasto completo, puntando sulla velocità e sulla leggerezza, per completare la giornata al massimo delle energie senza sentirsi appesantiti. Questo trend è in crescita specialmente in scuole e sedi lavorative, dove la lontananza da casa e il tempo limitato da poter dedicare al momento del pranzo contribuiscono alla scelta di consumare un prodotto confezionato e semplice da reperire.

Modalità di acquisto “smart”, che includono schermi touch screen e pagamenti mobile, prendono piede insieme alla ricerca di prodotti naturali, di ingredienti genuini e di snack “Made in Italy”.

 

SODDISFARE IL CONSUMATORE

Nella selezione dei prodotti migliori per l’esposizione nei distributori bisogna valutare la tipologia di pubblico alla quale si fa riferimento, studiando con cura le abitudini giornaliere della clientela e i fattori che possono determinare l’acquisto, puntando all’obiettivo di diventare la scelta abitudinaria, parte della routine di chi trascorre del tempo ai d.a., come può essere un lavoratore o uno studente.

In questo contesto, sta acquisendo importanza avere a disposizione snack di qualità. Gli ingredienti, infatti, diventano un fattore di scelta essenziale per il cliente finale, che predilige, come anticipato prima, ciò che è naturale, senza però voler abbandonare il gusto.

LE PROPOSTE GIOVANNI COVA & C.

Nel mondo del dolce, le merendine Giovanni Cova & C. risaltano per il loro impasto morbido, dalla frolla alla sfoglia preparate con lievito naturale. Il “dolce universo” Giovanni Cova & C. è stato pensato per allietare ogni momento della giornata: la colazione veloce, l’intermezzo mattutino o pomeridiano. Il tutto, naturalmente, con un tocco distintivo nel gusto e nell’estetica. Ognuno dei prodotti proposti è frutto di un’attenta selezione degli ingredienti, che garantisca la qualità a ogni morso.

L’esperienza nel mondo dei lievitati ha permesso all’azienda, leader nel settore dei dolci delle feste milanesi, di partire da un know-how consolidato, che permette di selezionare le giuste combinazioni e proposte per mantenere lo status “premium” anche nella produzione delle merendine. La gamma è infatti composta da croissant, tranci di crostata e biscotti, perfezionati e rinnovati negli anni in base a quelle che sono le reali esigenze del cliente finale. Nessuno dei prodotti contiene olio di palma.

I croissant sfogliati vengono prodotti utilizzando una tecnica che garantisce una struttura ottima della sfoglia e vantano il 22% di farcitura, distribuita in modo bilanciato su tutta la superficie. La nota croccante viene regalata dallo zucchero cristallino posato in superficie.

La ricchezza di farcitura è una caratteristica che accomuna tutti i prodotti Giovanni Cova & C.: i tranci di crostata arrivano addirittura al 45%, comprendendo proposte alla frutta e alla nocciola, senza dimenticare l’edizione in co-branding di crostata con Amarene Fabbri.

La varietà di gusti ha l’obiettivo di soddisfare richieste e preferenze differenti, per raggiungere tutte le fasce di età e i momenti di pausa merenda della giornata, fino a diventare un’ottima opzione di dolce post-pranzo. Per raggiungere le richieste dei consumatori a 360° e seguire il trend di ricerca di prodotti genuini da parte della maggior parte della clientela, sono entrati a far parte della gamma anche la crostatina senza zuccheri aggiunti all’albicocca e il croissant sfogliato integrale con farcitura di frutti rossi: due proposte ugualmente deliziose, rivolte a chi cerca un momento dolce ancora più equilibrato e salutare.

Per quanto riguarda la piccola pasticceria, invece, troviamo la Essefrolla, un biscotto che riprende la tradizione antica di una delle pasticcerie del gruppo e che si propone in versione classica con burro, oppure con cacao e gocce di cioccolato e i cuori di frutta alla fragola. Si tratta di morbidissimi biscotti di frolla a forma di fiore con una delicata farcitura al centro. Proposte perfette per accompagnare la pausa caffè.

 
PERCHÈ SCEGLIERE GIOVANNI COVA & C.

La linea Giovanni Cova & C. rappresenta una valida scelta per proporre una pausa dolce ma bilanciata, naturale e di qualità, con gusti che piacciono sia ai grandi che ai più piccoli.

Questa versatilità permette di utilizzare gli snack anche in ambienti completamente diversi, riuscendo comunque a fare breccia nel cuore del consumatore per diventare la sua merenda di routine, un momento di spensieratezza capace di migliorare la giornata.