La torrefazione genovese Covim sarà presente alla 21esima edizione di Cibus International Food Exhibition, manifestazione fieristica dedicata agli operatori e professionisti del settore agroalimentare che presenta un’offerta di prodotti Food&Beverage Made in Italy unica e completa. L’evento, in calendario a Parma dal 3 al 6 maggio 2022, prevede di ospitare oltre 60.000 visitatori internazionali.

Da sempre l’innovazione è uno degli assi portanti di Cibus. Per questo anche l’edizione 2022 presenterà ai visitatori specializzati le ultime novità del settore attraverso l’organizzazione di aree ed eventi dedicati ad esplorare i nuovi scenari del settore agroalimentare. In particolare, l’area “CIBUS Innovation Corner” ospiterà i prodotti più innovativi selezionati da una giuria di esperti targata FOOD.NET.

Le Bevande Solubili Covim in capsule compostabili compatibili Nescafè® Dolce Gusto®* sono state selezionate dalla giuria tecnica come “Novità di prodotto” e saranno pertanto esposte per tutta la durata della manifestazione nello spazio Innovation Corner presso il Padiglione 8 di Fiere di Parma.

Un riconoscimento davvero prestigioso e significativo per Covim, perché certifica il suo impegno nella sostenibilità ambientale, una delle principali direttrici su cui si basa l’ampia offerta di prodotti specificatamente dedicati alla GDO.

Realizzate con polimeri biodegradabili, queste nuove capsule compostabili Covim rappresentano una perfetta sintesi delle principali bevande richieste dal consumatore finale: nocciolino, cioccolata, cortado e ginseng. Tutte rigorosamente gluten free e in grado di offrire il piacere di una pausa alternativa, gustosa e sempre più sostenibile, visto che possono essere smaltite attraverso la raccolta differenziata dell’umido, restituendo un fertilizzante molto efficace all’agricoltura.

Nello stand Covim (Padiglione 6 – C046) saranno esposte tutte le miscele di caffè e le compatibilità per la Grande Distribuzione. Non mancheranno anche le ultime novità di prodotto dedicate al canale retail, tra cui le bevande solubili in capsule compatibili Lavazza® A Modo Mio®* e le capsule in alluminio compatibili Nespresso® Original*, disponibili in quattro diverse referenze Classico, Espresso, Oro e Decaffeinato.

* Il marchio non è di proprietà di Covim S.p.A. né di aziende ad essa collegate.