Il 1° ottobre  si festeggia la “Giornata internazionale del caffè”, promuovendo e celebrando la bevanda con eventi ed iniziative a tema. Non a caso, Caffè Borbone ha scelto proprio questa data per inaugurare il canale TikTok del brand, operazione ideata per coinvolgere gli utenti più giovani, che vantano maggior dimestichezza con la tecnologia e i social.

Un’occasione speciale, che vede Caffè Borbone rinsaldare la collaborazione, ormai consolidata, con i The Jackal, nata per raccontare in chiave ironica i valori dell’azienda partenopea.

E la scelta, non poteva che ricadere, anche stavolta, sulla content factory più amata d’Italia, che con la sua ironia tagliente ha ha ideato con Caffè Borbone “Le verità nascoste”. Una campagna, che ironizza sul reale significato che spesso si cela dietro alla richiesta “Quando dici ci prendiamo un caffè”: scusa ideale per interrompere lo studio, per rivedere un ex o amici conosciuti in vacanza. Insomma, un puro escamotage per intendere altro, condito dalla squisita ironia dei The Jackal, che rimarca il valore del caffè espresso come attrattore sociale.

 “Con l’inaugurazione del canale TikTok – dichiara Mario De Rosa, Direttore Marketing e Comunicazione di Caffè Borbone – puntiamo a diventare sempre più social, adottando strategie ad hoc per veicolare i nostri valori. Il “tone of voice” è colloquiale e allo stesso tempo frizzante, molto vicino al consumatore e in linea con il target della piattaforma, intrattenendo il pubblico con contenuti affini al mondo del caffè”.

In particolare, la sostenibilità, uno dei valori cardine di Caffè Borbone è un tema caro ai giovani TikToker, sempre più alla ricerca di prodotti eco-friendly e di brand che supportano lifestyle sostenibili.