L’azienda con sede in Baviera, molto apprezzata anche in Italia, è conosciuta nel Food & Beverage per il suo raccordo istantaneo senza zona di ritenzione: AVS Römer hyperfit in PPSU. È una soluzione ideale per garantire la massima pulizia delle attrezzature e dei componenti delle macchine da caffè e degli erogatori d’acqua

 

Ridurre al minimo l’accumulo di sostanze e batteri, garantire la pulizia delle attrezzature e dei componenti delle macchine da caffè e degli erogatori d’acqua, nonché assicurare un’elevata resistenza chimica, termica e meccanica. I processi di produzione nell’industria alimentare e delle bevande sono caratterizzati da rigide norme igieniche e condizioni estreme.

L’azienda tedesca AVS Römer, tra i principali produttori mondiali di componenti nel campo della tecnologia dei fluidi, conosce bene le sfide del settore Food&Beverage e grazie al raccordo istantaneo AVS Römer hyperfit Push-in, caratterizzato dal design senza zona di ritenzione, offre una svolta per l’industria di questo comparto. “Gli eccellenti risultati in termini di pulibilità mostrano chiaramente il vantaggio rispetto a prodotti comparabili”, spiega l’azienda con sede a Grafenau, in Germania.

COLLEGAMENTO PUSH-IN DI NUOVA GENERAZIONE

Igiene e prestazioni impeccabili: ecco le caratteristiche del raccordo istantaneo senza zona di ritenzione di AVS Römer. Il raccordo istantaneo AVS Römer hyperfit Push-in in PPSU, unico in questa forma, e per cui è stata presentata domanda di brevetto, gode di un grande successo tra gli operatori professionali del comparto alimentare (compreso il Vending) grazie al concetto di tenuta senza zona di ritenzione.

 

DESIGN SENZA ZONA DI RITENZIONE PER LA MASSIMA IGIENE

Grazie all’innovativo concetto di tenuta di AVS Römer, la guida del tubo è integrata direttamente nella guarnizione modellata. Questo previene l’accumulo di sostanze tra l’arresto del tubo e l’O-ring.

Il concetto di tenuta senza zona di ritenzione permette una pulizia CIP (Clean in Place) del raccordo istantaneo rapida, facile e completa. Il design compatto di AVS Römer hyperfit in PPSU offre una soluzione sicura e ad alte prestazioni in caso di flusso pieno, senza restringimento della sezione trasversale in qualsiasi applicazione. Grazie alla realizzazione di lunghe guide per i tubi, anche i raggi di curvatura non rappresentano più un problema.

 

LA QUALITÀ NEL FOOD & BEVERAGE

In caso di alte temperature, comprese tra 0° e 140°, o di pressioni fino a 20 bar, AVS Römer hyperfit in PPSU si contraddistingue per la massima resistenza al vapore, l’elevata resistenza meccanica e la lunga durata su tutta la linea. Il collaudato concetto di Push-in di AVS Römer garantisce un montaggio e uno smontaggio semplici, rapidi e che non richiedono l’utilizzo di attrezzi.

Stress-test in fase di produzione, in combinazione con un controllo di tenuta al 100%, assicurano un’elevatissima sicurezza e la qualità premium che contraddistingue da sempre AVS Römer. Grazie all’integrazione verticale della produzione e ai relativi processi interni, AVS Römer si afferma come specialista nella lavorazione di materie plastiche ad alte prestazioni come il PPSU.

L’azienda si basa su materie prime di comprovata qualità e sulla proverbiale affidabilità del “Made in Germany”. Le numerose opzioni di configurazione all’interno del portafoglio standard di AVS Römer assicurano la soluzione perfetta per la vasta gamma di applicazioni nel settore Food & Beverage.

 

AVS RÖMER: IL PARTNER PERSONALIZZATO

AVS Römer sviluppa e produce componenti per il collegamento di tubi e tubazioni o per il passaggio, la distribuzione e l’interruzione di sostanze gassose e liquide. Tra questi rientrano le connessioni a spina e a vite, le elettrovalvole, i sensori e le pompe. Affermandosi come uno dei principali produttori di componenti nel campo della tecnologia dei fluidi, AVS Römer sorprende con la sua esperienza nel settore Food & Beverage e, in particolare, nel mondo caffè di cui conosce le particolari sfide dell’industria, fornendo progetti e prodotti perfettamente adeguati.

L’azienda a conduzione familiare è sinonimo di qualità e soluzioni speciali personalizzate. La produzione interna del maggior numero possibile di componenti rappresenta l’idea che sta alla base della filosofia di AVS Römer. “Siamo attivi anche in Italia – conclude la direzione aziendale – tramite il signor Giuseppe Aloe, che si può contattare all’indirizzo mail giuseppe.aloe@avs-roemer.com”.