EVOCA Group presenta AmiClo, il rivoluzionario servizio cloud per una gestione intelligente ed estremamente semplificata dell’intero parco macchine con tecnologia IoT.

Rendere l’esperienza d’acquisto sempre più piacevole e interattiva è oggi possibile grazie al nuovo portale web. Senza doversi recare in locazione, AmiClo permette agli operatori di aggiornare il software, risolvere eventuali malfunzionamenti, personalizzare l’interfaccia grafica dei distributori per lanciare nuove promozioni e informare i clienti in modo innovativo. In questo modo, gli utenti sono attratti da interfacce moderne, comunicative e con contenuti frequentemente rinnovati: l’assortimento prodotti e la valorizzazione dei marchi che caratterizzano l’offerta diventano centrali nella comunicazione verso i consumatori.

AmiClo offre immediati vantaggi agli operatori nel gestire in modo efficiente il loro parco macchine: possono modificare i parametri delle ricette per attualizzare l’offerta delle bevande e soddisfare le esigenze degli utenti in modo immediato, incontrando così i gusti dei consumatori e minimizzando i loro costi di intervento. La gestione di tutte le operazioni è semplificata da un’interfaccia web intuitiva e da configurazioni semplici e veloci, con ampie possibilità di personalizzazione e con un unico accesso ai servizi di telemetria del mondo EVOCA.

AmiClo è compatibile con la nuova generazione di macchine da caffè a marchio Necta, come Opera Touch, Concerto Touch e Maestro Touch, nonché con i distributori della gamma impulse, connessi in batteria in modalità slave. I distributori automatici possono interfacciarsi con AmiClo, sfruttando le molteplici tecnologie di connessione di cui sono provvisti: 4G, LAN e Wi-Fi.

Utilizzando la piattaforma cloud, i gestori possono controllare da remoto l’intero parco macchine, o solo una parte, riducendo il costo totale di gestione e garantendo un servizio di qualità ai consumatori.  Inoltre, AmiClo permette di beneficiare degli incentivi fiscali derivanti dall’Industria 4.0 in abbinamento ai servizi di telemetria.

Nello specifico, tra le innovative funzionalità di AmiClo il Digital Signage consente agli operatori di inviare da remoto, sugli schermi touch dei distributori, playlist di video e immagini da visualizzare durante la fase di erogazione, con la possibilità di gestire anche il caricamento di screensaver. AmiClo consente di personalizzare gli annunci pubblicitari, creare una bacheca aziendale per comunicazioni interne direttamente nella piattaforma e gestire le utenze a sistema multi-livello con diritti di accesso personalizzabili. Inoltre, grazie al Content Management è possibile aggiornare il software, modificare l’interfaccia utente e cambiare i parametri delle ricette. E ancora, AmiClo permette di effettuare il reset dei guasti attivi e il riavvio delle macchine completamente da remoto e in totale sicurezza.

Il nuovo portale web è stato sviluppato da Newis, il marchio che raggruppa le soluzioni digitali e i sistemi di pagamento del gruppo EVOCA, e si integra in un’ampia offerta di prodotti che consentono agli operatori di gestire il proprio parco macchine da remoto ottenendo importanti efficienze operative.

Per maggiori informazioni: amiclo.newis.cloud