Il Cda di Orasesta S.p.A. annuncia che giovedì 1° agosto 2019 a Bucarest è stato perfezionato il closing di un’importante operazione che, attraverso una due diligence condotta dal M&A department in collaborazione con l’advisor Boscolo&Partners Consulting, ha permesso al gruppo lombardo di acquisire il controllo di Nova Prompt S.r.l., società leader nei servizi di ristoro a mezzo distributori automatici in Romania.

Il know-how quarantennale di Orasesta, unitamente alla profonda conoscenza del mercato romeno del fondatore di Nova Prompt, Valentin Miscoci – che continuerà a detenere un’importante quota della società – permetteranno alla neoacquisita di rafforzare la leadership nazionale.

La società romena conta circa 200 collaboratori, 4.000 distributori automatici installati e opera col marchio Coffee Selection. Ha sede centrale a Bucarest e filiali a Pitesti, Slatina, Craiova, Targu Jiu, Alexandria, Ploiesti e Brasov, attraverso le quali è in grado di servire capillarmente la capitale e le regioni limitrofe.

Nel 2018 Nova Prompt ha superato i 10 milioni di Euro di fatturato e nel 2019 sta registrando una crescita dei ricavi di oltre il 20% rispetto all’esercizio precedente.

A seguito di questa operazione il Gruppo Orasesta raggiunge un organico di 600 collaboratori e un volume d’affari di 90 milioni di Euro di cui 70 in Italia e 20 in Romania.