Un nuovo sistema di erogazione dei bicchieri per un’esperienza premium

 

Necta, brand di Evoca Group, presenta Multicup, il rivoluzionario sistema di erogazione dei bicchieri, dotato di ben 5 colonne rotanti differenti che permette di distribuire fino a 5 formati diversi di bicchieri.

Il mercato del Vending è sempre più complesso e competitivo, gli operatori necessitano di nuovi metodi per incrementare le vendite e per diversificare l’offerta, adattandola alle attese dei consumatori.

I consumatori richiedono una migliore esperienza presso il distributore automatico. Multicup risponde alle esigenze di tutti, garantisce una maggiore possibilità di scelta, un’ottima presentazione delle bevande e la giusta tipologia di bicchiere, aumentando così la qualità percepita per competere con i nuovi attori come i coffee shop.

Necta, grazie a Multicup, presenta un nuovo concetto di distributore in cui l’esperienza premium del consumatore viene messa al primo posto. Con Multicup i distributori automatici Opera e Concerto potranno disporre di 5 colonne di bicchieri.

La possibilità di erogare bicchieri differenti per dimensione, materiale e grafica, permette all’operatore di impostare l’abbinamento bicchiere-bevanda per ogni singola selezione. Ciò garantisce un aumento di qualità e un miglioramento dell’esperienza percepita dal cliente che ha così la possibilità di godere pienamente la propria bevanda. Questa nuova e migliorata esperienza inizia dalla selezione e si conclude con l’erogazione, quando al consumatore viene servita la specifica bevanda nel corretto formato di contenitore: dal bicchierino per l’espresso alla cup di carta premium per il cappuccino.

L’operatore, che potrà proporre un miglioramento della presentazione in tazza del prodotto e la possibilità di erogare bevande extra large, potrà avvalersi, in particolare, della compatibilità della torretta con prodotti compostabili e più eco-sostenibili. Un’ottima leva per conquistare le locazioni più attente alle tematiche ambientali.

Inoltre, la capacità aumentata della singola colonna e la conseguente riduzione delle necessità di caricamento sono due considerevoli vantaggi garantiti dall’innovativa soluzione di Necta.

Rispetto a un sistema tradizionale Dual Cup (2 torrette con bicchieri differenti), Multicup è più compatto e flessibile. Infatti, è possibile riconfigurare il sistema modificando il diametro di ogni singola colonna direttamente in loco.