A pochi mesi dal rilancio del marchio Gaggia Milano, lo storico brand di macchine professionali per il caffè ha presentato a Host 2019 la gamma completa delle nuove macchine, che partecipano al rilancio del brand, all’indomani dall’acquisizione da parte di EVOCA Group.

La nuova collezione, a cui Evoca Group lavora da due anni, incarna perfettamente i punti di forza che contraddistinguono il brand: la cura del design che reinterpreta in chiave moderna lo stile dei mitici anni ’50, decennio in cui Gaggia raggiunse l’apice del successo, il posizionamento premium e l’innovazione tecnologica nei sistemi di infusione.

Gaggia Milano conferma, così, la sua leadership indiscussa nel mercato sia per il design ricercato, curato da Bonetto Design Center, che per l’innovativa tecnologia.

La Reale, top di gamma a cui è stato affidato il compito di scrivere un nuovo esaltante capitolo della leggendaria storia di Gaggia Milano, si arricchisce oggi con la versione DFC, che consente un controllo dinamico del flusso di portata. Una tecnologia all’avanguardia rivolta a baristi e torrefattori professionisti che desiderano ottimizzare la percezione delle miscele disponibili sul mercato. L’innovativo Dynamic Flow Control, infatti, consente di ottenere profili di gusto diversi a partire da una stessa miscela e, quindi, di esaltare tutte le caratteristiche sensoriali del caffè, quali colore, corpo, acidità, amarezza, etc. La grande novità di questo sistema è rappresentata da un controllo elettronico modulabile e accurato del flusso d’acqua, che durante il processo di estrazione offre la possibilità di impostare profili di portata diversi per ciascuna selezione di caffè.

La Giusta, presentata in anteprima mondiale, è un modello che coniuga perfettamente lo stile moderno con il gusto vintage, chiaramente riconducibile all’estetica del marchio Gaggia Milano degli anni ‘50, periodo che ha consacrato il brand come icona del caffè. Lo studio del design esalta, nelle selezione dei materiali, in prevalenza metallici, l’affidabilità e la robustezza della macchina, mentre le linee sinuose celebrano l’eleganza delle forme. Un perfetto equilibrio estetico che non rinuncia al moderno, grazie ad un’elegante e moderna pulsantiera frontale, perfettamente integrata su una plancia in vetro, il touchscreen a colori, posto sul davanti, che consente la programmazione e il controllo di tutti i parametri macchina e il sensore digitale per il controllo della temperatura della caldaia vapore e il dispositivo economizzatore dell’acqua calda.

La Radiosa, la prima macchina professionale superautomatica a marchio Gaggia Milano, si distingue per elettronica avanzata, connessione integrata e tecnologia EvoMilk, un nuovissimo sistema di erogazione di latte fresco che consente sia di erogare bevande a base di latte caldo e freddo perfettamente montato, sia di preimpostare le dosi, la temperatura e la densità del latte fresco per ottenere sempre eccellenza e qualità delle bevande erogate. Lo stile inconfondibile del marchio Gaggia Milano, inoltre, è esaltato da un touchscreen da 10’’ in cui è possibile personalizzare le icone delle selezioni, regolare il colore dei profili led RGB, creando le combinazioni preferite e molto altro ancora.

La Decisa e La Precisa segnano il completamento di gamma con raffinatezza, ergonomia, praticità e affidabilità. La Precisa è la soluzione perfetta per soddisfare le richieste del barista e le esigenze del mercato più in generale. Si distingue per essere una macchina per il caffè tradizionale che non rinuncia al moderno: dotata di tastiera capacitiva e display alfanumerico, infatti, La Precisa ha un’ampia area di lavoro illuminata a LED pratica e funzionale. La tecnologia all’avanguardia della macchina consente il controllo della caldaia a vapore e l’impostazione della modalità di risparmio energetico in maniera più diretta e intuitiva. La Decisa assicura massime prestazioni e stile inconfondibile. Il design, elegante e raffinato, non rinuncia alla funzionalità: ideato per avere una manutenzione facilitata ed estremante ergonomico, è ideale per ottemperare le richieste del barista. La tastiera capacitiva e l’area di lavoro illuminata a LED consentono a La Decisa di presentarsi come una macchina da caffè tradizionale estremamente pratica, in grado di garantire ottime performance, grazie al tradizionale circuito idraulico termo-sinfonico integrato.

A 80 anni dalla rivoluzionaria idea del fondatore Achille, che ha inventato la classica crema con cui gustiamo oggi il caffè, il marchio Gaggia Milano celebra, così, il rinascimento dell’espresso all’italiana.