Una fiera digitale è l’evoluzione logica di una fiera in presenza e deve essere molto più di un “webinar”. E’ questo l’obiettivo della rivista tedesca di settore “Vending Report” che organizza, il 24 e 25 febbraio, Vendtra Twins: evento gratuito per i professionisti del Vending e del caffè. Registrazione: https://vendtra.expo-ip.com.

Vendtra Twins è orientato all’esperienza tipica dei visitatori in fiera: esplorare gli stand fieristici, portare con sé brochure e listini prezzi, seguire video e presentazioni, fissare appuntamenti, scambiare contatti e, soprattutto, promuovere il dialogo diretto “face2face” tramite video-call con gli espositori. Lo scambio, la conversazione faccia a faccia, è ciò che alla fine contraddistingue tutte le fiere. Vendtra Twins consente una serie di presentazioni di prodotti, nonché un programma congressuale che informa sulle ultime notizie, i cambiamenti e gli sviluppi della Distribuzione Automatica. Vendtra Twins sarà disponibile in lingua tedesca e inglese.

Vendtra si concentra sul core business del settore del Vending e del caffè. Dallo scoppio della pandemia non è stato più possibile organizzare fiere classiche. Per evitare un blocco completo delle manifestazioni, Vending Report ha prontamente lanciato un’offerta digitale. Con l’espansione digitale, il dialogo diretto con i produttori, le presentazioni e il trasferimento di know-how è ancora possibile nonostante il Covid. Le fiere digitali non solo offrono vantaggi in tempi difficili come questo, ma, in futuro, anche la possibilità di risparmiare tempo, viaggi e costi di hotel. L’impronta di CO2, che deve essere presa in considerazione sempre più seriamente, sarà ridotta in modo significativo anche tramite fiere digitali come Vendtra Twins.

Confida e Venditalia parteciperanno a Vendtra Twins, al cui interno è previsto uno stand virtuale per la promozione della prossima edizione di Venditalia, che si terrà a Fiera Milano-Rho dal 25 al 28 maggio 2022 (https://www.venditalia.com/).

Il direttore di CONFIDA, Michele Adt, interverrà ad un convegno in lingua inglese giovedì 25 febbraio alle 10, durante il quale saranno presentati i principali trend di mercato insieme ad altri relatori:

  • Per il mercato europeo: David Irvine
  • Per il mercato italiano: Michele Adt
  • Per il mercato russo: Galina Zamanova
  • Per il mercato polacco: Alexander Wasik

Per seguire l’evento è necessario iscriversi a questo link https://vendtra.com/registrierung-vendtra-twins-2021-en/