Cerca
Close this search box.

CDA FINALISTA ALL’EMPLOYER BRANDING AWARD 2024

Nella bellissima cornice dei Magazzini del Volo di Milano, si è svolta la premiazione per il primo “Employer Branding Award”, il contest italiano che dà voce alle imprese che mettono l’individuo al centro. Dopo una selezione durata diversi mesi e che ha visto la CDA superare ben quattro step interlocutori, si è giunti alla fase conclusiva  in cui sono state premiate cinque realtà per ogni categoria: “Come conoscere, attrarre e trattenere i giovani talenti in azienda e “Come garantire il Work-Life Balance alle persone in azienda”.

L’azienda friulana è risultata finalista nella seconda categoria, dimostrando ancora una volta quanto la gestione delle persone e del loro benessere in azienda sia un asset strategico fondamentale per la crescita del territorio e del business. La partecipazione era aperta a tutte le aziende italiane che hanno tra i 15 e i 250 dipendenti e/o collaboratori e ha visto la partecipazione di oltre 200 imprese. Durante l’esclusivo evento di gala, si sono alternati momenti di intrattenimento, con gli ospiti speciali Alessandro Milan e Leonardo Manera, a momenti istituzionali e accademici con gli interventi del professor Zamagni e Folador. Durante l’evento finale è stata inoltre raccontata, la genesi di questo progetto, che nasce dal lavoro di Tacoma Consulting, società di consulenza strategica, attorno alla quale si è creata una Community – un gruppo di imprenditori/imprenditrici che ogni giorno attua la strategia dell’individuo al centro.

Il team di Tacoma è stato supportato nella realizzazione di questo progetto da alcuni Sponsor e dagli Ambassadors, aziende della Community che in prima persona hanno deciso di supportare e promuovere il Contest e che si impegnano ogni giorno nelle categorie oggetto del concorso. «In CDA – dichiara Fabrizio Cattelan – sappiamo che le persone sono il voro differenziale qualitativo e leva competitiva che ci distingue sul mercato e per questo ce ne prendiamo cura ogni giorno. Non parliamo solo di azioni classiche di conciliazione come orari elastici o welfare ma di un vero e proprio benessere organizzativo che riguarda processi e procedure quotidiane e che ottimizza la giornata intervenendo su leve ben più rilevanti perchè riguardano sì il business ma soprattutto le persone che lo vivono ogni giorno e contribuiscono al risultato. Siamo molto fieri di questo riconoscimento e ringraziamo Tacoma e gli Ambassador per aver riconosciuto il nostro impegno. Siamo inoltre felici di aver potuto conoscere altre nove splendide realtà imprenditoriali che come noi, ogni giorno, si impegnano a mettere le persone nelle condizioni lavorative migliori e garantendo perciò una vera conciliazione con la vita privata».

 

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.