La pandemia ha accelerato la digital trasformation ovvero la propensione delle imprese e dei consumatori ad accettare nuove modalità di consumo e di pagamento. Una trasformazione di comportamenti che è avvenuta forzatamente in appena 2 anni, quando normalmente il tempo impiegato è di un decennio.
Il lockdown e lo smartworking hanno impattato pesantemente sui settori della ristorazione collettiva e del Vending, che hanno dovuto rivedere i propri modelli di business, proponendo lâordine del pasto e il ritiro della lunch box in armadi âvending-lockerâ attraverso sistemi di riconoscimento e di pagamento digitali.
Nelle soluzioni previste da questi modelli di business rientra, sicuramente, il nuovo sistema cashless di QSAVE ELKEY S.p.A., lâunica azienda in Italia che, a oggi, ha realizzato un sistema di pagamento per mettere insieme le esigenze di settori diversi ma complementari come quelli dei buoni pasto, del Vending e della ristorazione collettiva. QSAVE ELKEY si propone nel mercato con soluzioni verticali, ma integrabili per clienti eterogenei come Pellegrini, Camst, Elior, Smat, Conad, Hera ed EDISU e con installazioni attive presso Amazon, ING Direct, Allianz e Zalando. Unâunica tecnologia che permette di usufruire dei servizi offerti (tramite smartphone, badge, chiavetta o carta di credito) attraverso un sistema di pagamento convenzionato con tutti gli emettitori di buono pasto e i principali mobile alternative payment. Il lavoratore può, quindi, consumare il caffè alla vending machine, ordinare il pranzo, ritirarlo presso il punto locker e pagarlo con il buono pasto e con il proprio sistema di pagamento mobile. Tutto il processo è quasi completamente conctactless, innescato dalla tecnologia POSLESS di QSAVE ELKEY che rientra nei requisiti degli investimenti Piano Impresa 4.0.
Info: www.qsave.it; www.elkey.com