Cerca
Close this search box.

FLO CRESCE NEL VENDING

La SwissPrimePack AG, storica azienda con sede in Svizzera attiva nel settore della distribuzione automatica, ha deciso di affidare a FLO i propri clienti del settore vending in seguito alla decisione di chiusura del rispettivo ramo d’azienda.

Fondata nel 1956 da Roman Mandelbaum, la SWPP è stata la prima azienda in Europa ad acquisire una linea di termoformatura per la realizzazione di bicchieri in polistirene per la distribuzione automatica.

Con l’acquisizione di SWPP da parte di Säntis Packaging AG, avvenuta all’inizio del 2021, e a causa dei grandi cambiamenti in atto nel mercato di riferimento, l’azienda è giunta alla decisione di dismettere la divisione vending e di concentrare la propria attivitĂ  nel settore lattiero-caseario.

Come comunicato dall’azienda ai propri clienti, SWPP ha trovato in Flo S.p.A. un attore riconosciuto dal mercato, noto e stimato nel mondo del vending per la competenza, l’esperienza e il posizionamento ottimale. Tanto da decidere di affidare all’azienda che ha sede principale a Fontanellato – con poli produttivi e commerciali in UK, Francia, Germania e Polonia-, la gestione del proprio portafoglio clienti nel mercato dei bicchieri per la distribuzione automatica.

Da luglio 2021 FLO S.p.A. sarà in grado di offrire ai clienti acquisiti un catalogo di oltre 50 differenti modelli e colori, comprese soluzioni sostenibili come il bicchiere Hybrid, apprezzato dal mercato vending per le sue caratteristiche di prodotto ‘green’ a basso impatto ambientale.

ÂŤQuesta scelta – commenta Erika Simonazzi, Direttore Marketing di FLO – ci rende orgogliosi e siamo grati a SWPP per la loro decisione. Le nostre scelte sono da sempre improntate su quei valori di correttezza, serietĂ  e passione con cui mio padre, Antonio Simonazzi, fondatore della Flo, ha guidato per quarant’anni l’azienda e che ci ha lasciato in ereditĂ . Siamo diventati un riferimento nel mondo del vending in Europa perchĂŠ abbiamo continuato ad investire in questo settore con convinzione, lavorando duramente per offrire prodotti sempre innovativi ai nostri clienti, affiancandoli per crescere insieme in un mercato in rapida evoluzione.

Il gruppo FLO prosegue nel suo percorso di crescita nel settore vending del quale rappresenta, nel 2021 una quota di circa 60% del mercato italiano e 50 % del mercato europeo riferito ai bicchieri espressi dal settore.

 

 

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.