Cerca
Close this search box.

IL GRUPPO SAN BENEDETTO ACQUISISCE ACQUA PARADISO

Il Gruppo San Benedetto ha formalizzato l’acquisizione dello stabilimento di Acqua Paradiso, la cui nuova denominazione diventa Pocenia Srl. Lo stabilimento, chiuso dal 2017, comprende 4 impianti d’imbottigliamento di cui uno in asettico, con una capacità oraria complessiva di circa 90.000 bottiglie, in grado di confezionare una variegata tipologia di formati in vetro e PET.

L’Acqua Paradiso è una oligominerale pura e ricca di elementi che la rendono salutare e benefica per l’organismo. Dopo un viaggio nel sottosuolo che inizia sulle Prealpi Carniche, sgorga nello stabilimento di Paradiso di Pocenia in provincia di Udine. L’acqua è ricca di calcio e magnesio perché attraversa rocce piene di calcite e dolomite, mentre il profilo geologico del sottosuolo la protegge da possibili rischi di inquinamento.

L’acquisizione di Acqua Paradiso un’opportunità importante per San Benedetto in quanto contribuisce a rafforzare la posizione del Gruppo anche in termini di prospettive future in un periodo così particolare e amplia la sua copertura di tutto il territorio nazionale.

Enrico Zoppas, Presidente e Amministratore Delegato: “Siamo soddisfatti di annunciare l’acquisizione di Acqua Paradiso in Friuli Venezia Giulia. Diamo il via a un piano di investimenti di 10 milioni di Euro per la rimessa a sistema dello stabilimento che a regime conterà almeno trenta impiegati più l’indotto e contiamo di essere operativi entro quattro mesi”.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.