Il Gruppo San Benedetto ha formalizzato l’acquisizione dello stabilimento di Acqua Paradiso, la cui nuova denominazione diventa Pocenia Srl. Lo stabilimento, chiuso dal 2017, comprende 4 impianti d’imbottigliamento di cui uno in asettico, con una capacità oraria complessiva di circa 90.000 bottiglie, in grado di confezionare una variegata tipologia di formati in vetro e PET.
L’Acqua Paradiso è una oligominerale pura e ricca di elementi che la rendono salutare e benefica per l’organismo. Dopo un viaggio nel sottosuolo che inizia sulle Prealpi Carniche, sgorga nello stabilimento di Paradiso di Pocenia in provincia di Udine. L’acqua è ricca di calcio e magnesio perché attraversa rocce piene di calcite e dolomite, mentre il profilo geologico del sottosuolo la protegge da possibili rischi di inquinamento.
L’acquisizione di Acqua Paradiso un’opportunità importante per San Benedetto in quanto contribuisce a rafforzare la posizione del Gruppo anche in termini di prospettive future in un periodo così particolare e amplia la sua copertura di tutto il territorio nazionale.
Enrico Zoppas, Presidente e Amministratore Delegato: “Siamo soddisfatti di annunciare l’acquisizione di Acqua Paradiso in Friuli Venezia Giulia. Diamo il via a un piano di investimenti di 10 milioni di Euro per la rimessa a sistema dello stabilimento che a regime conterà almeno trenta impiegati più l’indotto e contiamo di essere operativi entro quattro mesi”.