Cerca
Close this search box.

CDA DIVENTA SOCIETÀ BENEFIT

CDA si è fatta un regalo speciale per il Natale adottando lo status di Società Benefit. Questa integrazione va a rafforzare l’impegno della gestione friulana di Talmassons  (UD) nello sviluppo del proprio modello di business sostenibile con obiettivi di beneficio riguardanti le persone, l’ambiente e il territorio, come previsto dalla legge 208/2015 (Legge di Stabilità) all’art. 1 entrata in vigore nel 2016.

Si definiscono “Società Benefit” quelle che, oltre allo scopo di dividere gli utili, perseguono una o più finalità di beneficio comune e operano in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni e attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse.

L’adozione dello status di “Società Benefit” è stato fortemente voluto da CDA per rendere ancora più espliciti i principi di sostenibilità che la guidano nel fare impresa. CDA da diversi anni, infatti, si pone come obiettivo il miglioramento della vita di tutti i soggetti direttamente o indirettamente coinvolti nell’attività aziendale, creando valore nelle relazioni con collaboratori, clienti e fornitori, nel rispetto dell’ambiente.

“Le aziende, beneficiano della qualità della vita dei territori dove operano – afferma Fabrizio Cattelan, CEO di CDA e in un proficuo scambio energetico devono restituire al territorio parte di quel valore che le ha viste crescere e prosperare. Oggi in CDA rafforziamo questo messaggio trasformandoci in Società Benefit”.

“Vogliamo contribuire alla realizzazione di un futuro sostenibile attuando scelte strategiche e organizzative concrete – racconta Eleonora D’Alessandri, Corporate Social Responsability Manager di CDAattraverso progetti innovativi, collaborazioni locali e l’ambizione di continuare a guardare sempre oltre, qualità che ci caratterizza da più di 40 anni”.

Con lo status di “Società Benefit”, CDA conferma la scelta di continuare a seguire la strada della sostenibilità, avviata nel 2011 con la pubblicazione del primo bilancio sociale.

Sono tre gli ambiti di intervento inseriti nello statuto sui quali l’azienda intende focalizzarsi. Essi riguardano il supporto al territorio del Friuli Venezia Giulia in cui opera in termini di sostegno alle associazioni, enti e organizzazioni locali;  la tutela dell’ambiente attraverso l’uso e la promozione di fonti di energia rinnovabili, la riduzione dei rifiuti e dello scarto alimentare; la crescita professionale e personale dei collaboratori e l’incentivo, attraverso anche i prodotti venduti nei distributori, a un corretto e sano stile di vita, promuovendo prodotti salutari e soprattutto locali o a Km Zero. 

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.