Cerca
Close this search box.

PAN DI STELLE: IN ARRIVO “BISCOCREMA” PER IL VENDING


A gennaio 2020 Barilla aveva lanciato BISCOCREMA: un biscotto dalla frolla al cacao, ripieno di crema Pan di Stelle e ricoperto da un sottile strato di cioccolato con “incastonata” l’iconica stella bianca di crema al latte.
Ora è la volta del BISCOCREMA in monoporzioni singole da 28 gr., contenenti ciascuna 2 biscotti. La soluzione ideale per stimolare un consumo d’impulso nel fuori casa e dedicata anche al Vending. Come tutti i prodotti della gamma Pan di Stelle anche BISCOCREMA coniuga tre componenti: la friabilità del biscotto al cacao, la cremosità della crema Pan di Stelle e la croccantezza del cioccolato.
Dal punto di vista della produzione, sviluppata e fatta in Italia, la “sfida” di assemblare la frolla, la crema e il cioccolato con la stella di crema al latte in un biscotto è stata vinta attraverso l’utilizzo di un’innovativa tecnologia già in casa Barilla.
Così come i prodotti dell’intera gamma, BISCOCREMA utilizza nocciole 100% italiane. Come tutti i prodotti del Gruppo Barilla, anche BISCOCREMA Pan di Stelle ha eliminato completamente l’olio di palma in tutte le sue componenti, sostituendolo principalmente con l’olio di girasole, materia prima che sarà al 100% sostenibile entro il 2020 (lo è già oggi per il 70% degli approvvigionamenti). Inoltre, obiettivo del marchio è utilizzare entro il 2020 il 100% di farina di grano tenero da agricoltura sostenibile, in linea con i dettami della “Carta del Mulino” (mulinobianco.it/lacartadelmulino/).
“BISCOCREMA”, così come l’intera gamma Pan di Stelle, è “Buono per il Pianeta” anche perché ha un packaging progettato per il riciclo nella corretta filiera, indicata da chiare icone in ogni sua componente.
Non da ultimo, è “Buono per le Comunità” in quanto il suo cacao è prodotto prestando attenzione anche alle necessità primarie di chi lo produce. Pan di Stelle supporta, infatti, i progetti in Costa d’Avorio promossi dalla Fondazione “Cocoa Horizons”, l’organizzazione senza scopo di lucro creata da Barry Callebaut, il più grande trasformatore di cacao al mondo.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.