Cerca
Close this search box.

CDA ALIMENTA BENESSERE ED ECONOMIA LOCALE

Ci sono la confezione di stracchino con i grissini, il succo e la purea di mela, il formaggio Montasio monodose, lo yogurt da bere. Sono alcune delle referenze che CDA Cattelan Distributori Automatici quotidianamente distribuisce nelle aree pausa gestite e che hanno una caratteristica comune: sono tutte prodotte in Friuli Venezia Giulia da aziende con le quali CDA ha avviato delle collaborazioni per offrire alimenti che hanno l’autenticità del territorio e sono nuove per il Vending.

Il totale dei pezzi provenienti da diversi paesi della regione, considerando snack o bibite, erogati da CDA nel 2018 è stato di 1.300.000.

È il caso, ad esempio, del succo e polpa di mele della Pomis di Mortegliano (in provincia di Udine e a soli 7 km da Talmassons, dove ha sede la Cattelan Distributori Automatici) che prima del progetto sviluppato con CDA non era presente nel Vending, mentre ora sono 7 gli articoli di Pomis distribuiti, più la linea di purea di frutta al 100% “Mirinde”, la merenda in friulano. Sono tutti alimenti biologici, senza OGM e glifosati, trattati con soli concimi naturali, privi di residui fitosanitari secondo quanto prevede il manifesto “Pomis Green” che per la produzione di filiera include il risparmio idrico, la riduzione delle emissioni di C02 ed il recupero del materiale da imballo.

Con Venchiaredo, la realtĂ  friulana conosciuta per la produzione di formaggi freschi provvisti del marchio AQUA – Agricoltura, QualitĂ , Ambiente – è stata messa a punto  la monoporzione di stracchino abbinato ai grissini. Lo stesso vale per il monodose di formaggio Montasio della Latteria di Visinale (di Pasiano di Pordenone) proposto con i grissini lavorati a Carpacco di Dignano o per il Frico Savio di Magnano in Riviera (UD).

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.