Cerca
Close this search box.

CAFFÈ VERGNANO SPONSOR DEL TURIN COFFEE

Per il secondo anno consecutivo Caffè Vergnano è stato sponsor del “Turin Coffee”, il salone internazionale del caffè che si è tenuto in piazza Carlo Alberto a Torino l’8 e il 9 giugno.

Due giorni di cultura con i migliori coffee trainer, degustazioni di piatti stellati e gelati gastronomici, mixology e cocktail a tema. Sul palco della manifestazione si sono alternati esperti del settore, trainer e personalità del mondo food.

Lo spazio di Caffè Vergnano è stato un invito a immergersi in un’autentica coffee experience.

In un ambiente che riprendeva il calore domestico dell’Accademia Vergnano e i tratti distintivi delle caffetterie a marchio è stato possibile degustare una selezione delle migliori miscele, scoprire le estrazioni più contemporanee e provare il nuovo cold brew alla spina.

Un corner è stato dedicato a Women in Coffee, l’iniziativa charity di Caffè Vergnano che promuove il ruolo delle donne in piantagione.

Il pomeriggio di sabato e domenica dalle 14 anche i visitatori potranno sostenere il progetto. Insieme ai trainer dell’Accademia Vergnano il pubblico ha potuto cimentarsi con la propria latte art sul cappuccino. Per ogni drink creato, l’azienda ha devoluto 1 € al progetto “Women in Coffee” e la dimostrazione è stata immortalata una polaroid da appendere al wall dello stand.

Tanti gli eventi in programma. Domenica sul palco della manifestazione Carolina Vergnano ha dialogato “in rosa” con Angela Frenda, food editor de “Il Corriere dalla Sera” e Csaba dalla Zorza, food writer italiana e volto televisivo di Real Time e Food Network.

Tema dell’incontro è stata la narrazione del caffè al femminile: da bevanda a rito sociale di aggregazione che passa per il mondo della cucina, dell’accoglienza, e delle buone maniere.

La stessa bevanda raccontata da personalità e professionalità diverse, ma con un punto in comune: quello di tre donne del mondo del food.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.