Cerca
Close this search box.

RISTORA AMPLIA LA GAMMA DI SOLUBILI PER IL VENDING E PUNTA SUL “BIO”

Secondo l’ultimo studio Congiunturale di Settore di Confida/Accenture si è notevolmente alzata, tra gli utenti dei distributori automatici, l’attenzione per il salutistico. Nel 2017 sono aumentate, infatti, le vendite di snack “bio” (+30%), bevande zero zuccheri (+60%) e bibite alla frutta (+10,2%). Le bevande fredde “bio” valgono l’1,2% in consumazioni del totale bevande (esclusa l’acqua). I succhi e il the freddo sono le categorie nel segmento Bio a crescita maggiore (rispettivamente +90% e +120%). Si tratta di una percentuale di mercato ancora molto piccola ma destinata a crescere  in maniera esponenziale nel futuro, alla luce della sempre maggiore attenzione dei consumatori verso i prodotti di qualità certificata sia come materie prime, sia come lavorazione.

Volendo seguire e assecondare questa onda “salutistica” – proponendo l’eccellenza delle sue referenze abbinate a un marchio simbolo del “mass-market” – Prontofoods/Ristora presenta, per il mercato della Distribuzione Automatica, una gamma di 5 nuove referenze solubili, rigorosamente “Bio”.

I gusti prescelti sono Latte, Cioccolato, The verde, The nero e Ginseng. Le proprietà di questi prodotti sono stati avvallate da numerosi e rigorosi test di laboratorio e ciò rappresenta il vantaggio commerciale che è in grado di offrire Prontofoods ai suoi tantissimi clienti/gestori nel Vending, che potranno così utilizzare questa linea di solubili “bio” per i bandi d’appalto pubblici e per tutte quelle locazioni “sensibili” (scuole, enti pubblici, ecc.) dove ormai sono richiesti prodotti “amici della salute”.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.