LAVAZZA ACQUISISCE MARS DRINKS

Lavazza ha acquisito il business caffè di Mars con i sistemi Flavia e Klix, leading brand nel settore dell’OCS e del Vending.

A seguito di quest’operazione – si legge in una nota – il Gruppo Lavazza, in linea con la propria strategia di rafforzamento a livello internazionale, acquisirà i business caffè di Mars in Nord America, Germania, UK, Francia, Canada e Giappone, i relativi sistemi e gli stabilimenti di produzione in UK e in USA. I business oggetto dell’acquisizione hanno generato nel 2017 un fatturato di circa 350 milioni di dollari e si avvalgono di circa 900 collaboratori. Il closing, previsto entro la fine del 2018, è subordinato ad autorizzazioni regolatorie e al completamento delle procedure in corso.

“L’operazione s’inserisce perfettamente nella nostra strategia di espansione internazionale e di rafforzamento nei mercati chiave, con l’obiettivo di essere ancora più vicini al consumatore finale. L’acquisizione consente al Gruppo Lavazza di rafforzarsi nei segmenti OCS e Vending, che presentano ancora importanti spazi di crescita e sviluppo – ha commentato nella nota Antonio Baravalle, ceo del Gruppo Lavazza – . Con questa operazione, inoltre, il Gruppo Lavazza acquisisce alcuni asset da un’azienda familiare con comunanza di valori tra cui il focus sulla qualità di prodotto, la visione a medio-lungo termine e la forte attenzione alle proprie risorse umane”.

L’acquisizione comprende i business delle macchine table-top Flavia e dei distributori automatici freestanding KLIX, che vantano un vasto parco macchine installate capillarmente nei mercati di riferimento e un ampio portafoglio di caffè e altre bevande calde commercializzate sia con marchi di proprietà (es. Alterra) sia con marchi in licenza.

Fonte: www.ilsole24ore.com

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.