Questa proprio ci mancava. La Coca-Cola “Clear”, ovvero trasparente, senza calorie e senza il colore marrone che ha reso celebre nel mondo l’iconica bevanda della multinazionale di Atlanta. Clear è stata lanciata in questi giorni in Giappone. La “promessa” è di essere effervescente come l’originale e con un gusto molto simile ma con uno spruzzo di limone in più. Area test per molti nuovi prodotti della compagnia statunitense, il Giappone esprimerà il verdetto. Se sarà positivo, Coca-Cola Clear sarà pronta per lo sbarco in Occidente e, quindi, anche in Italia. Coca-Cola, in effetti, sta dando grande importanza, negli ultimi tempi, a bevande innovative e di impatto mediatico e sull’opinione pubblica. Prima del debutto di Coca-Cola Clear, infatti, c’era già stato il lancio in Europa del nuovo brand AdeZ con sette bevande vegetali: soia, avena con fragola e banana, avena, cocco, mandorla, riso e mandorla con mango e frutto della passione. Vedremo se “Clear” rimarrà una trovata “trasparente” (e quindi impalpabile) sul mercato sempre in fermento del beverage mondiale oppure diventerà, effettivamente, una nuova tendenza di consumo.