Cerca
Close this search box.

VIA LIBERA DALL’ANTITRUST PER NEWCO SULLA GESTIONE DI NESPRESSO

L’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato, con provvedimento n. 27122, ha deliberato di non esservi necessità di intervenire nei confronti della costituzione di una impresa comune (Newco) a cui le imprese di gestione IVS Italia S.p.a., D.A.E.M. S.p.a., Sellmat S.r.l. e Methodo S.r.l., conferiranno i rami d’azienda relativi alla propria attività di distribuzione di macchine e cialde per il mercato dell’OCS

 

IVS conferirà in Newco l’intera azienda relativa a N-Uno.

A seguito dell’operazione il capitale sociale di Newco sarà detenuto per una quota del 70% da IVS, per il 16% da D.A.E.M., per l’8% da Sellmat e per il 6% da Methodo.

La nuova impresa sarà dedicata esclusivamente alla vendita, commercializzazione e gestione dei distributori e prodotti OCS della linea Professional Nespresso.

Per l’AGCM, “l’operazione comunicata, integrando una fattispecie in cui prevalgono aspetti di natura cooperativa, ai sensi dell’articolo 5, comma 3, della legge n. 287/90, non costituisce una concentrazione ai sensi dell’articolo 5, comma 1, della citata legge n. 287/90”.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.