FERRERO INTERNATIONAL TOCCA I 10,5 MILIARDI DI FATTURATO

Ferrero logo

Ferrero International, la capogruppo del Gruppo Ferrero, ha reso pubblico il bilancio consolidato dell’esercizio chiuso al 31 agosto 2017 con ricavi in aumento dell’1,5%, a 10,5 miliardi dai 10,3 miliardi dell’esercizio precedente.

Le vendite di prodotti sono aumentate del 2,2% grazie alle performance positive nei mercati europei di Germania, Regno Unito e Paesi dell’Est (soprattutto Polonia), mentre l’Italia e la Francia sono stabili. In America, Usa, Canada e Messico hanno avuto l’incremento maggiore di vendite nette. “I prodotti che hanno maggiormente contribuito al fatturato – fa sapere Ferrero – sono stati principalmente Nutella, Ferrero Rocher, Kinder Surprise, Kinder Joy, Kinder Bueno e Tic Tac”. Al 31 agosto 2017 l’organico era di 34.543 dipendenti contro i 32.990 al 31 agosto 2016. “Il Gruppo ha continuato a investire nel miglioramento e nell’ampliamento di stabilimenti, impianti e attrezzature – aggiunge l’azienda di Alba – in linea con i propri impegni imprenditoriali e sociali, e in costante applicazione delle proprie strategie aziendali. Quest’ultime hanno portato a miglioramenti continui nella qualità e nella competitività del portafoglio prodotti, prestando particolare attenzione alla freschezza del prodotto, alla sicurezza alimentare e all’ambiente”.

 

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.