Cerca
Close this search box.

UTILE DELLA FERRERO A 200 MILIONI

Ferrero logo

Duecento milioni di Euro. E’ l’utile di esercizio di Ferrero Spa, la holding delle attività italiane del gruppo di Alba. Lo comunica la società, precisando come “alla luce della riorganizzazione aziendale e societaria intervenuta, gli utili netti d’ esercizio delle diverse entità giuridiche del gruppo in Italia non possono essere aggregati al fine di un confronto con i risultati di esercizio degli anni precedenti, sia per le intervenute discontinuità societarie sia per gli sfasamenti temporali con cui sono state realizzate”.

Nel corso dell’esercizio 2016/2017, Ferrero ha completato il processo che ha portato alla creazione di entità giuridiche focalizzate ognuna sul proprio ruolo specifico nella gestione complessiva del business (Commerciale, Industriale, Servizi), con l’obiettivo di conseguire una migliore efficienza operativa e una più puntuale trattazione delle questioni commerciali e competitive del mercato italiano.

Ferrero Commerciale Italia S.r.l, nell’esercizio che è andato da settembre 2016 ad agosto 2017, ha registrato una crescita delle vendite sul mercato nazionale dello 0,8% a valore, con un fatturato, al 31 agosto 2017, di 1.429 Milioni e un utile d’esercizio di 29,8 milioni.

L’utile di Ferrero Industriale Italia S.r.l., a fronte di investimenti pari a 130,3 milioni di Euro, è stato di 31,2 milioni.

Sul fronte del lavoro, al 31 agosto scorso l’organico di Ferrero S.p.A. e delle società neocostituite risultava pari a 6.731 risorse.

 

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.