Crane Payment Innovations (CPI) arricchisce la propria gamma di prodotti per la connettività con la nuova serie di lettori per le carte di credito eChoice™ e la nuova applicazione per smartphone CPI e-vending™. Tutte le soluzioni sono concepite per soddisfare i bisogni del settore del Vending e nascono principalmente
dall’esigenza del gestore di creare un rapporto diretto con i propri clienti e stabilire una relazione
ancora più solida con il loro fornitore e marchio di riferimento.
“Quest’anno abbiamo avuto modo di presentare le nostre soluzioni alla fiera tedesca della Distribuzione Automatica: l’Eu’Vend&Coffeena 2017 a fine aprile – spiega Alessandro Mondini, nuovo Key Account
Manager Italia –. A Colonia abbiamo raccolto il consenso di numerosi gestori, entusiasti di poter valorizzare la propria azienda e incrementare le vendite presso i distributori. Benchè nel settore della Distribuzione Automatica tedesca i sistemi di pagamento senza contante non siano così diffusi, molti gestori hanno espresso un notevole interesse verso le nostre soluzioni di pagamento, in particolar modo per l’applicazione mobile CPI e-vending™. Il Team CPI è attivo nel proporre la stessa soluzione anche in Italia e invita tutti i gestori a contattare il loro rappresentante CPI o centro di assistenza più vicino per richiedere una dimostrazione delle nuova gamma di soluzioni di pagamento”.
CPI E-VENDING™: CONOSCI IL TUO CLIENTE
CPI e-vending™ nasce dalla collaborazione tra CPI™ e Microtronic® ed è costruito sulla tecnologia MIFARE ® (Standard ISO 14443), QR e Cloud ™. “È un sistema anonimo e personalizzabile, sicuro e affidabile,
compatibile con tutti i distributori del parco macchine del gestore e con tutti i dispositivi MIFARE odierni, che siano essi un badge aziendale o un dispositivo di altri sistemi – specifica Mondini – . L’utente può scegliere di rimanere totalmente anonimo o registrare i propri dati personali traendo vantaggio da offerte speciali e incentivi che il gestore può inviare direttamente sullo smartphone”.
A sua volta il gestore potrà usufruire dell’applicazione Marketing Manager ™, per monitorare le preferenze dei clienti, lo stato del distributore e poter direttamente gestire i prezzi applicati per ogni singola vendita”. Per garantire la massima sicurezza, i dati delle transazioni sono criptati e le ricariche effettuate dal cliente sono riposte direttamente nel Cloud, riducendo i rischi legati alla vulnerabilità delle applicazione con credito in locale. Poiché il sistema si avvale della tecnologia MIFARE, il gestore che sceglie CPI potrà continuare a utilizzare i supporti già in suo possesso, eliminando il problema della loro raccolta e sostituzione presso i consumatori finali.
Tra i prodotti in esposizione a Eu’Vend&Coffeena c’era anche la nuova gamma di lettori per carte di credito eChoice™ che, a oggi, include 3 modelli:
eChoiceONE™: lettore contactless dal design compatto e moderno, sinonimo di sicurezza e affidabilità.
Accetta tutte le carte contactless del circuito Visa PayWave® e Masterpass ® e i pagamenti effettuati con smartphone e accessori dotati di tecnologia NFC, ApplePay®, Android Pay® e Samsung Pay®.
eChoice 4™: un lettore ibrido, compatibile con tutti i sistemi di pagamento elencati per l’eChoiceONE che, in più, accetta anche carte del circuito Visa® e Mastercard ® non contactless.
eChoice 5™: accetta tutti i tipi di carte, contactless e non e può essere installato direttamente su un validatore di banconote CPI, aggiungendo un’ulteriore opzione di pagamento presso il distributore.
Le soluzioni di pagamento CPI possono essere facilmente installate su tutto il parco macchine e sono compatibili con tutte le tecnologie standard di settore, sia per la raccolta dati EVA/DTS, sia per la comunicazione con altri sistemi di pagamento già installati (MDB, EXE).
La connessione alla rete esterna – sia per i lettori di carte eChoice™ che per la tecnologia cloud e-vending ™ è garantita dal modulo telemetrico MEI® Advance 5000™ – che semplifica la gestione remota del parco macchine. Compatibile con una vasta gamma di software gestionali, permette di monitorare con facilità la performance dei distributori e ottimizzare i costi. “La personalizzazione di allarmi e chiamate di servizio – conclude Mondini – consente una gestione ottimale della propria attività, riducendo interventi su loco, quando non ve n’è una necessità immediata, e permettendo, quindi, un
ottimizzazione totale dei giri”.