Il 2016 appena concluso è stato per la DA Design Group un anno in cui le forti ambizioni dell’azienda di Latina si sono trasformati in obiettivi poi raggiunti con successo.
Sempre più la DA Design Group riesce a interpretare, infatti, il ruolo di azienda attenta allo sviluppo del mercato del Vending, grazie alla capacità di cogliere nuove opportunità di crescita attraverso l’unione di innovazione, funzionalità, design e Made in Italy.
E proprio il Made in Italy è stato, nel 2016, un “plus” per DA Design Group, che sul mercato europeo della Distribuzione Automatica si posiziona tra i leader nello sviluppo di nuovi settori legati sia al self-service tradizionale, sia, più in generale, alla ristorazione “in movimento”.
PRODUZIONE ITALIANA E BUSINESS ESTERO
Infatti, l’esperienza e la conoscenza dei mercati esteri consente oggi alla Da Design Group di avere una visione all’avanguardia delle esigenze del settore e di creare, di conseguenza, con i gestori italiani e internazionali, una partnership che va al di la del ruolo di fornitore, attraverso un approccio sempre più di tipo consulenziale.
A tal proposito, la DA Design Group ha deciso di creare delle aree di ristoro dedicate allo sviluppo di “Linee”, quali, ad esempio, la Linea Ho.Re.Ca e Linea OCS, che soprattutto all’estero hanno ottenuto un notevole successo sfruttando il lancio di nuovi modelli, il Rendez Vous e ALone, che già dal 2016 sono stati ampiamente commercializzati e apprezzati in Europa.
Un ulteriore ambito di sviluppo è stato il cosiddetto “Urban Vending” e, in particolare, la “Bus Station” che, immessa sul mercato sempre nel 2016, si è confermata un successo in Europa, dove è maggiormente sviluppato il Vending pubblico e di strada, con oltre un centinaio di modelli venduti.
“Tutto ciò è stato possibile attraverso una crescita della struttura interna della DA Design Group. Abbiamo assunto nuove risorse umane e rivisto l’assetto organizzativo che adesso ha le potenzialità per implementare la produzione e lo sviluppo del business – spiegano i responsabili aziendali, Alfredo e Dino Porello –. Il 2017 sarà un altro anno di importanti novità. In particolare ci dedicheremo allo sviluppo della nostra “Linea Urban Vending”. Infatti sono in fase di studio nuovi progetti. Queste le anticipazioni che poi, nel corso dell’anno, saranno ufficializzate e proposte non solo in Italia ma anche all’estero, con un importante piano di presenze presso le più significative fiere di settore”.