Il Gruppo Ingenico ha registrato 2016 ricavi pari a 2,312 Miliardi di Euro, con una crescita dellâ8% rispetto al 2015.
I buoni risultati del 2016 sono stati in gran parte dovuti al consolidamento della divisione dedicata agli ePayments e alla diffusione delle nuove soluzioni Omnichannel.
Geograficamente, la maggiore crescita dei ricavi è stata raggiunta nella regione Asia-Pacifico (+ 25%) e nel mercato europeo (+ 14%), dove lo sviluppo del business del Gruppo Ingenico è stato favorito dalla forte crescita dei mercati dellâEst Europa, in particolare Polonia e Grecia.
Per il 2017 Ingenico Group si pone principalmente due obiettivi: una crescita globale di circa il 7% e il lancio definitivo dei nuovi terminali basati sulla piattaforma Telium Tetra.
 âAgli eccellenti risultati finanziari del Gruppo Ingenico hanno contribuito anche i Paesi europei dellâarea EMEA (Europe, Middle East, Africa), tra cui Ingenico Italia – dichiara Luciano Cavazzana, SVP EMEA, Banks&Acquirers Business Unit – . Il successo delle soluzioni mPOS in Italia e la diffusione di nuovi metodi di pagamento (P2P, instant payments e gli X-Pay) stanno facendo emergere lâesigenza di unâintegrazione sempre maggiore tra dispositivi mobili e terminali POS, richiedendo lâuso di piattaforme aperte, anche basate su tablet (Android-POS e Integrated-POS)â.
Rizzoli nuovo Country Manager Italia
Ingenico Italia annuncia che dal 1° aprile Marco Rizzoli ha assunto il ruolo di Country Manager e si occuperà di coordinare tutte le attività della filiale italiana del Gruppo Ingenico.
In Ingenico da ottobre 2013, Marco Rizzoli ha ricoperto prima il ruolo di eCommerce Sales Director e, in seguito, è stato nominato Market Development & PMO Director, maturando negli anni unâesperienza significativa nella gestione dei progetti innovativi, soprattutto in ambiti verticali (Vending, Retail, Transportation), e mantenendo nello stesso tempo i rapporti con tutti i clienti Ingenico del tradizionale mondo bancario.