Il mercato delle barrette è in continua evoluzione poichÊ grazie alla loro versatilità sono in grado di soddisfare ogni gusto ed esigenza.
Il consumatore è sempre piĂš alla ricerca di barrette con etichette âpuliteâ, ovvero ricche di ingredienti naturali e a basso contenuto di grassi. Per questo la scelta ricade spesso sulla frutta secca anche per il suo apporto di fibre, proteine, vitamine, sali minerali, antiossidanti naturali e allâottimo contenuto di acidi grassi mono e polinsaturi che permettono unâazione protettiva nei confronti delle cosiddette âmalattie del benessereâ (diabete, ipercolesterolemia, obesitĂ , ecc.). Dispensa Zaniboni, azienda attenta alle tendenze del consumatore, presenta oggi per i gestori vending italiani tre tipi di barrette âNUTS e mandorleâ in confezione da 35g, con noci e miele, con pistacchio e cioccolato, con anacardi e mirtilli.
Dispensa Zaniboni fa sapere che queste barrette hanno un contenuto di frutta secca (e frutta) superiore al 50%, sono naturalmente morbide, senza glutine (con certificazione), senza olio di palma, senza grassi idrogenati, senza coloranti e conservanti.
Le barrette sono prodotte da EMCO, azienda leader in Europa per la trasformazione dei fiocchi dâavena.