In occasione della XXX edizione delle Universiadi, che si terranno nel mese di luglio nella città di Napoli e in tutta la Campania, Kimbo, azienda leader nel territorio, sarà il fornitore ufficiale di caffè e accompagnerà i principali eventi e appuntamenti presenti nel fitto calendario previsto dalla manifestazione.

L’Universiade è una manifestazione sportiva multidisciplinare, rivolta ad atleti universitari provenienti da ogni parte del mondo, di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Un evento che, dopo 22 anni, torna ad essere ospitato in Italia, in una delle più antiche e note città italiane, Napoli, e che interesserà tutta l’accogliente Regione Campania. La manifestazione, che avrà luogo dal 3 al 14 luglio, contemplerà 18 discipline sportive e coinvolgerà 1900 atleti provenienti da oltre 120 Paesi.

Una occasione molto importante non solo per Napoli ma per tutto il territorio campano, per promuovere la cultura dello sport e i valori che ne derivano, e nei quali Kimbo si rispecchia perfettamente, quali l’impegno, l’eccellenza, la passione e la condivisione.

L’attesa cerimonia di apertura delle Universiadi si terrà il 3 luglio presso lo Stadio San Paolo di Napoli, e rispetterà il protocollo olimpico, con la parata degli atleti, uno spettacolo con impattanti coreografie e il coinvolgimento di artisti nazionali e internazionali. Gli ospiti provenienti da tutto il mondo che parteciperanno a questo grande evento avranno l‘occasione di degustare il caffè napoletano, grazie al team Kimbo presente in diversi punti di degustazione e che porterà i visitatori anche nel cuore del gusto e della tradizione partenopea.

Kimbo sarà inoltre presente nell’esclusiva cena di gala, prevista per la serata del prossimo 11 luglio presso le sale del Palazzo Reale di Napoli e sarà dunque il caffè che chiuderà un’esperienza unica in uno degli edifici più simbolici del capoluogo campano.