Il secondo player mondiale nel mercato del caffè è presente nel Vending italiano attraverso due marchi storici: Hag e Splendid

Sinonimo di convivialità e relax, il caffè è una delle bevande più popolari al mondo ed è parte importante della tradizione e della cultura italiana.

Jacobs Douwe Egberts (JDE) è il secondo player a livello mondiale nel mercato del caffè ed è presente in oltre 140 Paesi.

JDE è attiva in Italia nelle vending machines con due marchi storici, Hag e Splendid, che sono fortemente consolidati tra i gestori dei distributori automatici.

La nascita del Caffè Hag risale al 1905, quando Ludwig Roselius della Kaffee Handels Aktien Gesellschaft (HAG) di Brema (Germania) mise a punto il primo processo di eliminazione della caffeina. Caffè Hag viene introdotto la prima volta nel mercato Italiano nel 1920, diventando fin da subito il decaffeinato per eccellenza al bar come a casa. Celebre lo slogan: “Il bello della vita è far le cose per il piacere di farle, proprio come il bello di HAG è bere un caffè per il piacere di berlo”.

Splendid nasce nel 1969 a Torino ed è oggi una delle marche di riferimento per il consumatore italiano, soprattutto grazie alla sua offerta di macinato per moka.

Essendo oggi la Distribuzione Automatica un canale molto efficace e capillare, JDE è anche presente nelle migliori vending machines con i prodotti Hag Grani 500g, Hag Solubile 100g e Splendid Solubile 200g.

Hag Grani nasce dalle migliori miscele di Arabica e Robusta che conferiscono al caffè un gusto unico, un aroma intenso e una cremosità persistente.

Per apprezzare tutto il gusto di caffè HAG in pochi istanti, è disponibile anche HAG Solubile, caffè istantaneo decaffeinato.

xPer iniziare con energia ogni giornata, Splendid Solubile 200g è disponibile nei distributori automatici delle più importanti imprese di gestione con il suo inconfondibile aroma intenso.

Nel 2017, per il canale Retail, è stato lanciato L’Or, marca ai vertici nel segmento delle capsule compatibili Nespresso®*, le prime capsule in alluminio disponibili nel supermercato. “Tali capsule – fa sapere JDE – offrono un’esperienza di caffè Espresso più intensa**, con una crema più abbondante** e delicata**, inoltre proteggono meglio** l’aroma e l’intensità dei chicchi di caffè attentamente selezionati”.

 

 

* Marchio di terzi senza alcun collegamento con JACOBS DOUWE EGBERTS

** Rispetto alle esistenti capsule in plastica compatibili con le macchine di caffè Nespresso®*