DAL 1977 LA VETRINA DEL VENDING IN ITALIA

Vending Magazine è un mensile con 10 numeri l’anno (gennaio/febbraio e luglio/agosto sono un numero unico). Dal 2018 verrà lanciata, inoltre, una nuova pubblicazione: “Gli Oscar del Vending”.

La diffusione di Vending Magazine è mirata; la tiratura è di 3.000 copie a copertura dell’intero territorio nazionale e di svariate nazioni estere e raggiunge le seguenti categorie di operatori:

  1.  Imprese di gestione
  2.  Fabbricanti, rivenditori e agenti di distributori automatici, componenti e prodotti
  3.  Associazioni di categoria
  4.  Organi di stampa
  5.  Grandi utilizzatori del servizio (aziende, enti pubblici)
  6.  Provveditorati, università, forze armate, ecc.
  7.  Centri di sport, svago, camping

LA RIVISTA CHE “RACCONTA” LA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA

Ogni mese sulle pagine della rivista trova spazio l’intera filiera Vending attraverso dettagliati servizi su tutte le novità del settore.
Vending Magazine, prendendo parte ai maggiori eventi della Distribuzione Automatica, è in grado di garantire una tempestiva informazione su prodotti e iniziative legate alla D.A. dando ampio risalto, soprattutto, ai suoi partner pubblicitari.
Per risultare un utile e completo strumento di lavoro, accanto alla politica commerciale di valorizzazione dei suoi inserzionisti, Vending Magazine cura gli aspetti tecnici del lavoro quotidiano degli operatori avvalendosi della collaborazione di riconosciuti esperti in materia di normativa, management, organizzazione aziendale ecc.
Grazie, inoltre, al copyright condiviso con la WWVPA (Associazione Mondiale Stampa Vending), che racchiude tutte le Riviste leader nazionali del Settore e di cui è stata fondatrice proprio Vending Magazine, compariranno sulla pagine della Testata interventi di manager della D.A. di fama internazionale.

INIZIA L’ERA DIGITALE DI VENDING MAGAZINE

Da ottobre 2018 è online il nuovo portale internet: www.vendingpress.it.
Un prodotto che si integra, perfettamente, con la versione cartacea della rivista.
Dal punto di vista grafico abbiamo scelto una linea impattante come colori e layout. Una grafica bella ma che non “distrae” l’utente, indirizzandolo visivamente, con facilità, alle varie sezione del sito.
Come contenuti vogliamo offrire continuità e attendibilità dell’informazione.
In testa alla home page ampio risalto viene dato all’ultimo numero della rivista con evidenziati gli articoli più importanti. Il rapporto con i nostri partner è rinsaldato dalla sezione “Le aziende si raccontano” in cui verranno pubblicate le più belle interviste agli imprenditori del Vending.
Il sito verrà aggiornato frequentemente con le news in arrivo dal settore che saranno veicolate attraverso i social network (Facebook) e condivise dalla community di VM.
Un altro servizio dedicato alle aziende partner sarà quello video, con un canale Youtube attraverso cui presentare le loro novità.
La maggiore visibilità del sito – che sarà responsive e quindi fruibile su tutti i dispositivi digitali (pc, smartphone, tablet, ecc) – farà da cassa di risonanza per quelle aziende che vorranno pubblicizzarsi usando banner e altre forme di pubblicità online.

GLI “OSCAR DEL VENDING”

Sempre il 2018 segnerà l’avvio di una nuova pubblicazione: “Gli Oscar del Vending”. Un pool di esperti redigerà uno studio economico-finanziario basandosi sulla famosa classifica delle “Top 100 – 2017” del Vending da cui scaturiranno le 20 migliori imprese di gestione in Italia. Le 20 “Best” verranno premiate dalla nostra redazione.
Insieme agli “Oscar del Vending”, la pubblicazione comprenderà un fascicolo dedicato alle imprese di gestione che hanno sviluppato progetti di responsabilità sociale d’impresa.
La nuova pubblicazione verrà distribuita non solo tra gli operatori del settore e durante Venditalia 2018 ma anche tra gli stakeholders (regioni, comuni capoluoghi di provincia, università, Asl, enti previdenziali, ecc.).

PIANO EDITORIALE 2018

Vending Magazine ha stilato un piano editoriale 2018 ricco di eventi speciali.

 

  • GENNAIO/FEBBRAIO 2018 (N. 341) 2a parte delle “TOP 100 del Vending italiano 2017”
  • MARZO 2018 (N. 342) 3a parte delle “TOP 100 del Vending italiano 2017”
  • APRILE 2018 (n. 343) Numero abbinato alla pubblicazione “Gli Oscar del Vending” che verrà distribuita a Venditalia 2018
  • MAGGIO 2018 (N. 344) Pre-fiera Venditalia 2018 – distribuito in fiera
  • GIUGNO 2018 (N. 345) Numero speciale “Venditalia 2018” – distribuito in anteprima in fiera
  • LUGLIO-AGOSTO 2018 (N. 346) Consuntivo Venditalia 2018
  • SETTEMBRE 2018 (N. 347) Pre-fiera Triestespresso 2018 – distribuito in fiera
  • OTTOBRE 2018 (N. 348) Numero speciale “Triestespresso 2018” – distribuito in anteprima in fiera
  • NOVEMBRE 2018 (N. 349) Studio di settore sui consumi nel Vending
  • DICEMBRE 2018 (N. 350) Classifica “Le Top Top 100 del Vending italiano 2018” Consuntivo Triestespresso 2018

Vending Press s.r.l.