La nuova app di Newis semplifica e rende totalmente sicuri gli acquisti da smartphone, con grandi vantaggi per utenti e gestori

 

Breasy è la nuova app a marchio Newis che rivoluziona il mondo della Distribuzione Automatica.

Di cosa si tratta? Semplice, i consumatori possono connettere il proprio device direttamente al distributore e selezionare i prodotti disponibili. Il pagamento avviene da smartphone ed è realizzato con tecnologia sicura e garantita dalla piattaforma Masterpass by Mastercard per i pagamenti digitali.

 

COME FUNZIONA

Disponibile per piattaforma Android e iOS, Breasy è un’app per dispositivi mobili totalmente integrata con Hi!, il sistema all’avanguardia per i pagamenti cashless.

Breasy cambia il modo di fare acquisti. Con la app e il sistema Hi! è infatti sufficiente una connessione Bluetooth senza che il d.a. debba essere connesso a internet: tutto avviene utilizzando il traffico dati dello smartphone.

A breve Breasy sarà in grado di memorizzare anche le preferenze d’acquisto, con una gestione intelligente delle code: segnala infatti al cliente il numero di persone che attendono davanti a lui e, non appena è il suo turno, si collega automaticamente al distributore abilitato. Sulle macchine di nuova generazione del Gruppo EVOCA si potrà fare la selezione del prodotto direttamente dall’app, mentre su quelle degli altri fabbricanti il processo di selezione prodotto avverrà secondo le modalità standard.

Come si è detto, Breasy funziona in abbinata con Hi! È un sistema cashless a tutti gli effetti (consente l’utilizzo di chiavetta, carta, tag) e può operare su qualsiasi macchina, in configurazione Executive o MDB. Per pagare si può usare qualsiasi carta di pagamento oppure il “borsellino elettronico” (tramite smartphone).

 

LA SICUREZZA

Grazie a Breasy è possibile effettuare gli acquisti in modo semplice e sicuro: le carte di pagamento sono registrate nell’app attraverso la tecnologia sviluppata da Mastercard, che offre la massima garanzia di sicurezza attualmente disponibile.

 

I VANTAGGI PER L’UTENTE

Con Breasy l’esperienza utente diventa “entusiasmante”, per molte ragioni:

Grazie a Breasy è possibile, con un’unica app multiope­ratore, godersi un caffè anche quando sono finiti i contanti e il distributore automatico non è provvisto di lettore di carte di credito: basta memorizzare la propria carta di pagamento e il “gioco” è fatto.

Le transazioni sono veloci e sicure e avvengono direttamente dal proprio smartphone. La massima protezione è garantita da Masterpass, che permette di registrare la propria carta di pagamento comodamente in app.

Tramite la gestione intelligente delle code, l’app informa l’utente sul numero di persone che attendono il proprio turno prima di lui.

L’utente potrà personalizzare le proprie consumazioni e Breasy potrà memorizzare le sue preferenze di acquisto e lo storico dei suoi ordini.

Per l’utente finale l’app è completamente gratui­ta. Non ci sono commissioni da pagare, non si anticipano soldi ed è possibile usufruire di sconti e promozioni definiti dal gestore.

Per l’acquisto di prodotti di qualsiasi valore si utilizzano carte di pagamento, senza costi aggiuntivi per l’utente.

Si può usare l’app anche come chiavetta, ricaricando con monete e banconote attraverso la macchina.

 

I VANTAGGI PER IL GESTORE

L’app è progettata per essere personalizzabile, senza costi aggiuntivi, coi colori e il logo degli operatori che possono così avere un rapporto diretto con i loro clienti ed essere facilmente riconoscibili.

Il gestore risparmia: ha un costo fisso e predefinito di 9 millesimi di Euro (meno di 1 centesimo) per ogni transazione, riduce la gestione del contante e riceve il 100% degli incassi direttamente sul proprio conto bancario in modo veloce e sicuro, in tempi brevissimi.

I dati di vendita, con i trend di consumo, sono sempre disponibili e aggiornati in tempo reale. Grazie a Breasy solo gli operatori possono conoscere le analisi dei flussi di acquisto prodotti, per creare promozioni speciali e su misura per i propri clienti. Presto sarà inoltre implementata la possibilità di configurare un programma di loyalty personalizzato.

Breasy svolge la funzione di lettore di carte di credito senza i costi fissi di connettività e canone. Rappresenta una soluzione “chiavi in mano” per tutti gli operatori che non devono preoccuparsi di stipulare accordi con banche, grazie alle condizioni vantaggiose ottenute dal Gruppo EVOCA.

Insomma, Breasy conferma l’ambizione di EVOCA di distinguersi nel proporre tecnologie all’avanguardia, capaci di rispondere ai bisogni del mercato. Come ha dichiarato Andrea Zocchi, Amministratore Delegato del Gruppo: “Per avere successo su mercati sempre più competitivi è fondamentale puntare sull’innovazione e sulle tecnologie digitali, fornendo servizi personalizzati ai clienti”.

Il lancio ufficiale di Breasy è previsto a novembre 2018, contemporaneamente in tutta Europa.