La divisione IoT di Sitael S.p.a. del Gruppo Angel, guidata da Matteo Pertosa, è stata premiata per il secondo anno consecutivo a Las Vegas ricevendo il “CES Innovation Award 2019” per MatiPay, la soluzione di pagamento mobile e telemetria per il Vending che trasforma i distributori automatici in punti vendita intelligenti in grado di erogare diverse tipologie di beni e servizi in un’ottica di multicanalità.

MatiPay è in fase di installazione su oltre 40.000 distributori e già coinvolge più di mezzo milione di persone che attraverso l’applicazione acquistano caffè, offrono uno snack o trasferiscono credito.

Grazie alla presenza di un modulo telemetrico, l’app per l’utente finale e la suite gestore dedicata, MatiPay è in grado di offrire esclusive funzionalità a vantaggio dei vari operatori della filiera del Vending, mettendoli in comunicazione diretta con l’utente finale.

Una delle caratteristiche che ha colpito la giuria del CES è il “wallet digitale”: è possibile ricaricare il credito dell’applicazione con le normali carte di pagamento, ma anche con il contante, sfruttando la gettoniera e i lettori di banconote dei d.a. Il credito “ricaricato” può essere utilizzato non solo per l’acquisto di caffè e snack, ma anche per beni e servizi digitali, come ad esempio biglietti per mezzi di trasporto, ricariche telefoniche o buoni spesa da utilizzare nei negozi online.